Peroni Roberta

Peroni Roberta

Nata a Bari, si è diplomata col massimo dei voti e la lode in Pianoforte sotto la guida di Angela Montemurro presso il Conservatorio “N.Piccinni” di Bari, in Composizione nella classe di Gian Luca Baldi ed in Direzione d’orchestra sotto la guida di Rino Marrone.
Si è laureata con il massimo dei voti in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Bari.
Ha studiato Pianoforte presso il Mozarteum di Salisburgo nella classe di Aquiles Delle Vigne, perfezionandosi,successivamente, con F.Thiollier e R.Risaliti. Vincitrice di concorsi internazionali, come pianista (Strawinskyi, Eurorchestra Nuovi interpreti, di Bari, Il Concertista di Taranto) e come compositrice (Concorso “Città di Barletta”, Premio Nino Rota), è allieva di Azio Corghi nei Corsi di Alto perfezionamento in Composizione presso la Regia Accademia Filarmonica di Bologna e l’Accademia Chigiana di Siena. Nel 2008 ha frequentato, come compositrice, il Master universitario di primo livello “Musica d’oggi – Comporre, eseguire, produrre”, tenuto da R.Ceni e G. Cresta, perfezionandosi sotto la guida di L. De Pablo, N.Campogrande; a Lione, presso il Grame, con Y. Orlarey, P.Alain Jaffrennou, R. Pascal, V. Carinola, M. Angius, D.Glanert, C.Boccadoro.
Presso l’Accademia Alla Scala di Milano è stata eseguita la miniatura “Hope” sotto la direzione di P. Bernasconi. Il brano “Plénitude” del cd dal titolo “Dolly Today- Around Fauré” é registrato per l’etichetta discografica Stradivarius di Milano.
Il brano è stato pubblicato dalla Nuova Stradivarius edizioni musicali.
Ha debuttato come Direttore presso il Teatro Petruzzelli di Bari il 18 dicembre 2009 nel concerto inaugurale del progetto “A Nino Rota” del Conservatorio di Bari; ha tenuto i concerti successivi presso il Teatro Petruzzelli, il Salone degli Affreschi dell’Università degli studi Aldo Moro, il Teatro Piccinni, il Castello Normanno-Svevo di Bari, il Teatro Curci di Barletta.

Visualizzazione del risultato