Fiszbein Fernando

Fiszbein Fernando

Nato a Buenos Aires nel 1977, Fernando Fiszbein è stato allievo di Gabriel Senanes con il quale ha studiato composizione, armonia, contrappunto e orchestrazione. Nel 1999 ha vinto il Premio di chitarra al Conservatorio “Juan José Castro” di Buenos Aires, diplomandosi nell’anno successivo sotto la guida di Victor Villadangos.
Si diploma al Conservatorio «Juan José Castro» di Buenos Aires in Armonia, Composizione e orchestrazione (2000). Dal 2000 vive in Francia dove ha studiato con Ivan Fedele al Conservatorio di Strasburgo (diploma con menzione nel 2004). Dal 2004 inizia a studiare con Fréderic Durieux al Consevatorio Superiore di Musica di Parigi. Ha vinto il Concorso di Composizione Regello (2005). Sue musiche sono state eseguite dall’Ensemble Intercontemporain, Arditti String Quartett, Claude Delangle, Pablo Marquez, Gilbert Amy and François Xavier Roth.
Ha scritto nuove composizioni per le orchestre del Conservatoire National Supérieur de Musique di Parigi e per quella dei laureati dello stesso Conservatorio, l’Orchestra Sinfonica di Stato di Salonicco, i solisti dell’Ensemble Intercontemporain, l’Arditti String Quartett, e gli ensemble Almaviva, Alternance, Dèdalo, Divertimento, l’Instant Donnée, Multilaterale, SMASH, Aton, Les Cordes e Uroboros.

Visualizzazione di 3 risultati